CHI SIAMO

Persone appassionate e in continua crescita che amano ciò che fanno,
e che credono nell’integrità, nella solidarietà e nell’innovazione come basi per lo sviluppo di
una società sostenibile e di un mondo più bello da vivere.

CARINA

Laureata in Relazioni Internazionali con un Master in Business Administration mi sono specializzata in marketing e internazionalizzazione aziendale. Ho lavorato per più di dieci anni con aziende italiane ed estere svolgendo in parallelo attività di consulenza in merito al disegno di piani strategici ed operativi per l’espansione e il consolidamento sui mercati esteri.

Il mio sogno da ventenne? Cambiare il mondo. Rimasto nel cofanetto dei sogni “perché il mondo è troppo grande” e in tanti dicono sia una utopia. Ma si è risvegliato frequentando il Master in Fundraising a Forlì.  È stato una svolta che mi ha aiutato a conoscere persone meravigliose e a credere di nuovo che il cambiamento può davvero avvenire! …oltre ad acquisire nuove competenze e valorizzare le mie precedenti esperienze lavorative.

Con un’ottica diversa, decido di mettermi a disposizione del non profit collaborando insieme a diverse realtà del terzo settore con particolare focus nell’ambito del corporate fundraising, la responsabilità sociale d’impresa, il marketing e la comunicazione. Infatti la costruzione di rapporti fondati sulla reciprocità tra aziende e i protagonisti del non profit è uno degli aspetti del fundraising che mi entusiasma di più.

Tanta voglia di fare con gli altri e per gli altri fondendo insieme due passioni, profit e non profit, offrendo un contributo motivato, qualificato e innovativo per rispondere alle continue sfide della nostra società e contribuire a cambiare il mondo. Quello intorno a noi.

 

ROBERTA

Ho una laurea magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Bologna e per tanti anni ho lavorato come Project Manager nel campo delle costruzioni. Ho frequentato tantissimi corsi sul Project Management conseguendo anche il certificato dell’Istituto Italiano Project Management. Negli anni ho acquisito molta esperienza nella gestione di progetti anche molto complessi e questo mi ha portato a dover affrontare e risolvere le problematiche che ne derivavano: redazione di budget, gestione delle risorse, dei costi e rispetto dei tempi. Un lavoro che mi piaceva molto ma non mi rendeva felice.

Poi un bel giorno ho preso il coraggio a due mani e ho dato una svolta alla mia vita, quella svolta che da tanto tempo sognavo ma che fino ad allora non ero riuscita a realizzare: così ho frequentato il Master in Fundraising per il non profit presso l’università degli Studi di Bologna poi mi sono specializzata in digital fundraising  alla Fundraising School di Forlì.

Ho iniziato così a lavorare nel terzo settore presso la Fondazione HPNR di Padova come responsabile del fundraising e della comunicazione. Successivamente ho avviato l’attività come consulente, impegnandomi con tutta la passione e la dedizione che possiedo.

La mia idea è che nella gestione sia dei progetti che delle attività delle aziende o delle organizzazioni, non ci dovrebbero essere differenze tra profit e non profit: le professionalità e le competenze necessarie sono le stesse, anzi nel non profit ce ne vogliono ancora di più!

PERCHÉ SCEGLIERCI

Perché abbiamo l’esperienza e la conoscenza degli strumenti sia del profit che del non profit per ottimizzare la gestione di qualsiasi organizzazione e assicurare risultati concreti in tempi utili.

Cerchiamo di adattare al meglio il nostro approccio a seconda della dimensione, del contesto e delle richieste di ogni organizzazione e aggiorniamo continuamente le nostre conoscenze e il nostro network per arricchire le tue esperienze di apprendimento.

Inoltre proponiamo uno spazio d’incontro fra profit e non profit con la finalità di promuovere la nascita di nuove partnership collegando la dimensione economica con quella sociale.